Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-15, 17: 46   #21
fabrizio scr
Super Biker

L'avatar di fabrizio scr

ubicazione: roma a monterotondo!
Minimoto: Cina ad'aria wt con bb 3 travasi lavorato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da donnomega Visualizza il messaggio
spazolare cilindro ,lucidare testa. cuscinetti e rulli nuovi ( se serve anche biella nuova )
guarnizioni nuove , controllo pompa e canbiaggio pezzi cuscinetti guarnizioni . controllo radiatore se perde. ( eventualmente canbiare )
controllo tubi , se inporriti ecc .

pedaline perche le attuali fan cagare , riparare e inverniciare carene , per bene.... non alla cavolo con bonbolette ecc.

controllo ammortizatore di sterzo , se serve revisionarlo o canbiarlo .
controllo pasticche freni . controllare se i dischi son sciupati o rigati ecc.

sverniciare telaio e forcellone con sabbiatrice.. idem inverniciare a modo non alla cavolo a bonboletta .

smontare finalino e verificare se la lana interna e sciupata o da canbiare .
verificare se la marmitta a qualche foro .. eventualmente riparare o canbiare .

controllare il filtro aria se e buono o pure no . smontare controllare pacco lamellare, lamelle e carburatore .. controllare se il colletore si sta inporrendo

p.s. in questa maniera la moto torna in forma.. ma 400€ li spendi .
per adesso e avere un motore funzionante, un mio amico del paese mi vende albero spalle rosse cilindro 50 bzm testa pistone e volano bz tutto a 170 tutto in ottimo stato
Io devo prendere solo le masette carter e carburatore ma penso che questo si possa salvare.
Per le carene mi sono fatto 2 conti e ed è meglio prenderle usate in ottimo stato e verniciarle, la marmitta e in buono stato pacco lamellare e lamelle idem i cerchi e le pinze sono da ripulire dal calcare quindi penso che con 6-700 euro me la cavo poi una cosa tira l'altra se c'è lavoro (ben venga) si potrà anche aggiornare