Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-15, 17: 51   #76
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

in campionato non puoi farlo perchè se obblighi la gente a cambiare motore non viene, dovresti organizzare dei campionati monomarca telaio e motore identico ma fidati che anche lì ne avrebbero. Concordo con Tia che è l'amatore che spende però una considerazione che è sempre quella è che io spendo solo in gomme circa 4 treni l'anno facendo la media di 2 uscite al mese a volte 3 quindi diciamo in 8 mesi 20/25 uscite. Le frizione con 3 ci faccio tutto l'anno, e 2 flaconi d'olio. Per il resto non spendo niente e non capisco perchè la gente ha un bisogno così esagerato di ricambi??? O han le moto di plastica o come spesso avviene appena presa la minimoto diventano tutti meccanici e motoristi. Io penso sempre che esistono 2 categorie i piloti e i meccanici ma non entrambi. Qualcuno magari portato ma non tutti... non scordiamoci che alcuni comprano la mini solo per averla + luccicante possibile, altri ancora solo per poter smontare e montare.... ricordo una volta uno che era anche sul forum che mi fa ma io a Codogno posso anche girare in 50 e girava in 48 cmq ma la moto deve essere la + bella, aveva speso una barca di soldi e poi credo sia proprio sparito per fortuna. Anche questo incide molto. Discorso campionati già sviscerato appena devi pagare la pista, l'ambulanza, l'rc gara, l'affiliziani, i cronometristi ecc ecc ecc a meno di 40 euro una gara con almeno 100 iscritti non la fai. Se poi non paghi rc gara ecc e proponi 30 euro compreso panino, bene, io spero che gli succeda qualcosa e la smettessero di prendere per il ciulo la gente che poi pure ci va perchè risparmia 10 euro a gara (sulla sua pelle) che poi spende 4000 euro l'anno tra una menata e un'altra non importa. Insomma in questo sport ci son tante contraddizioni, spesso è un gioco per grandi bambini e quindi si esagera. Alla fine Tia fino ai 30 single ecc te la puoi giocare bene ma per chi come me ha famiglia, anche stare via tutto il sabato diventa impegnativo e quindi spesso si molla.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando