Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-15, 15: 22   #70
crisgas
Super Biker

L'avatar di crisgas

ubicazione: milano
Minimoto: zpf remix 50cc! la zampogna!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
Tuca scusa ma questo e il discorso che si fa ormai da 5 anni minimo.
Per te il ragionamento funziona perche sei uno che va in pista per divertirsi e se anche prende un secondo solo per il motore non se la mena.
Purtroppo c'e gente, io in primis, che se vado a girare e vedo uno che mi passa solo di motore be mi incazzo e non poco.
Se si volesse veramente far in modo che la categoria torni ad essere a basso prezzo occorre che anche i campionati siano gestiti con la stessa misura, cosi chi vuole correre deve per forza farlo con la moto base, allora si che cosi si vedrebbero mini 40 ad aria anche in pista.

Ultima precisazione voi continuate a pensare che per far rinascere questo hobby occorre avvicinare i ragazzini e toglierli alla minigp, be per me state sbagliando tutto.
Quelli che tengono in piedi un mercato del genere sono gli amatori quelli che lo fanno per divertirsi e non per divenatare i prossimi marquez.
Bisogna re-incentivare questi e l'amatore, per come la vedo io, e un motociclista o ex che non riuscendo piu ad andare a girare con la grande ripiega su questa o magari usa anche questa come allenamento.
Quando ho iniziato io tutto eravamo un gruppo di pistaioli-stradisti, un giorno uno del gruppo si è presentato dicendo "ma avete visto le mini cinesi con 200 euro si prende e andiamo a girare", nel giro di un giorno ne avevamo 10 nel giro di due mesi eravamo a far gare.
Tuca ti ricordi codogno nel 2008? il sabato se andava male trovavi 150 moto e almeno 5-6 turni erano tutti bambini?
Questo perchè?
Semplice si poteva iniziare e girare con altri spendendo 200-300 euro e poi la week dopo al posto di andare a girare andavi a farti la gara, trovavi le stesse persone e spendevi gli stessi soldi
quoto in toto (fa pure rima)