Quote:
Originariamente inviata da Gilles Lomba
Lo dico perché lo so Tuca, io faccio il metalmeccanico e nella ditta dove lavoro facciamo tutti componenti per le più grandi case di automobili, uno di questi è il sotto basamento motore dell'Audi 3000 cc, è vero che ne facciamo quasi 2000 al giorno, ma a noi il pezzo tra grezzo e lavorazione ce lo pagano 50€, guarda a quanto vendono un'Audi di quella cilindrata, scusa l'ot era solo per fare un paragone! Dico solo che certi componenti te li fanno pagare uno sproposito rispetto al loro valore reale!
|
quoto, i pezzi fatti in serie nn costano molto, ho visto delle foto postate dalla cs che quando fanno fare dei pezzi carter friz pompe acqua ecc ecc hanno degli scatoloni con almeno dentro 3/400 pezzi a dir poco, quindi questo dimostra che piu' ricambi fai della stessa serie e meno spendi, potrebbero anche avere un ricarico minore e invece di vendere, esempio 10 pezzi l'anno, xkè x prezzi troppo alti cerchiamo di rattoppare, potrebbero vendere 100 pezzi xkè con un prezzo piu' basso invece di rattoppare compri materiale nuovo, stessa cosa delle gomme i prezzi sono molto alti se consideriamo che gomme da moto in doppia mescola con misure 120/70/17 e post 190/50/17 le paghi dalle 150 euro alle 200 al max, queste gommette da 6.5 che ci fai 5/6 turni e sono da buttare mi sembra un po' eccessivo.