Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-15, 13: 46   #5
Mirko.stack
Mini Biker
 
Registrato dal: 22-05-12
ubicazione: Romagna
Messaggi: 49
Minimoto: Stamas race factory
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
Come tutto serve un minimo di buon senso e cognizione di causa. Se devi fare qualche manovra "non convenzionale" è buona norma segnalarlo in modo ben visibile e con anticipo.
In primis se vuoi uscire dalla pista per rientrare ai box è buona norma alzare la mano in modo ben visibile per evitare problemi a chi ti segue, stessa cosa nel caso in cui hai un guasto alla moto che ti fa rallentare, infine nel caso vuoi lasciar passare piloti piu veloci che ti stanno seguendo oppure se si procede lentamente (ovviamente non se ti sono appiccicati dietro!).
È buona norma e regola non rallentare o spostarsi improvvisamente e di netto, nel caso si voglia far passare qualcuno che ci sta seguendo è consuetudine alzare il piede oppure indicare con la mano la parte in cui intendiamo lasciar passare.

Premesso questo, un pilota nettamente piu veloce non avra nessun problema a trovare lo spazio per passare. Se un pilota piu lento segue la traiettoria ideale è piu facile per chi arriva preparare il sorpasso nella maniera piu sicura in quanro puo prevedere facilmente dove andra l'altro piota.
Straquoto in tutto....e l'unica aggiunta ke o da dire soprattutto in prove libere è quella di usare la testa...e di non strafare....o visto gente adulta in freetime provare a tutti i costi tenersi dietro gente molto più veloce e agonisticamente preparata, con il rischio di farla grossa e far cadere o buttare a gomme bambini di categoria junior che davanti a loro ke o per regolamenti di categoria o altro....si trovano più lenti in pista.....un esempio abbastanza al limite ma, vissuto di persona cm spettatore...risultato??? Fortunatamente nessuno si è fatto male e giornata a metà pomeriggio finita x il pilotone ke non voleva farsi superare
Mirko.stack non è collegato   Rispondi quotando