Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-15, 12: 30   #18
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Etą : 41
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
io devo ancora capire quale manutenzione in + richieda un motore a liquido da un ad aria la differenza sta in un radiatore di misura 35x20 circa una piccolissima pompa esterna di 35mm e un or..... avete mai usato un motore italiano ad aria? Siete sicuri che non sia molto + facile grippare per un punto in meno di massimo dato che č solo l'aria che prendete, gią di per se poca viste le dimensioni, a raffreddarlo mentre girate??? Come mai in giro ci sono solo motori a liquido e nessun motore ad aria se non 40 per i bambini??? La legenda che il motore ad aria č + semplice č una emerita io in 3 anni il radiatore non l'ho mai toccato, tranne una lavatina 1 volta l'anno e 2 paraoli nuovi nella pompa. Fine. L'or salta solo nelle mini tutte storte mentre nelle ita č quasi impossibile.
Quoto!!! In piu la carburazione č piu sensibile anche perche la temperatura č meno costante!
Negli ultimi 3 anni ho cambiato 1 or pompa, non perche si č rotto ma solo per scrupolo, e una coppia di cuscinetti e un paraolio della pompa!
Certo se trovi l'occasione prendilo pure ad aria e vai, l'importante č che abbia i carter 6.2 cosi nel caso, piu avanti, radiatore, pompa e gruppo termico e hai anche tu una liquido! Certo che se trovi gia una liquido sei a metą dell'opera!
Il mio consiglio č di partire con un 40cc, che ha un poco meno potenza, quindi piu guidabile e meno stress per le varie componenti, poi nel caso ti basta cambiare gt.
Ricordati solo che la differenza la fa in gran parte il gas che ci dai!!! Se sei veloce lo sei con qualsiasi mezzo, anche con una cinese ad aria, se sei lento lo sarai anche in sella a un missile terra aria. Se uno ti da 2 secondi non č colpa o merito del mezzo.