Quote:
Originariamente inviata da Officina23
La velocità, come tutti gli altri dati (accelerazioni, bussola, posizione, ecc.) viene rilevata dal GPS 10 volte al secondo (invece nei navigatori satellitari di solito è una volta al secondo): non escludo qualche errore ogni tanto, ma non di continuo. Es. ad un certo punto la velocità passa da poco più di 90 a 98 km/h in un attimo (senza variazioni dell'accelerazione) quindi è chiaro che in quel momento non è corretta, ma poi torna "normale". Diciamo che è abbastanza affidabile, ma se ci fossero dei sensori meccanici sarebbe tutto più preciso.
Ho imparato smanettandoci sopra, ma nel sito ci sono tutte le guide (in inglese) e ogni tanto un'occhiata non fa male. Non è difficile, provando le varie funzioni si capisce a cosa servono, la cosa più "complicata" è sincronizzare il video con i dati (in alcuni video fatti di fretta si vede che qualcosa arriva in ritado o in anticipi).
Con la versione "free" del programma puoi esportare video di 3 minuti al massimo, ma nessuno ti impedisce di unirli successivamente in un unico file in modo da avere tutto il turno.
|
Ieri ho scaricato Racechrono sul mio galaxy s3 e ho fatto una prova dal lavoro a casa, poi ho scaricato race render e smanettandoci un po ho capito come funziona, solo che con la versione free di racechrono si possono scaricare solo i primi 45 secondi della sessione, una fregatura in pratica, per poter scaricare tutta la sessione bisogna acquistare la versione pro che costa 18€, fuori di testa! Secondo te è possibile registrare i dati anche con un normale orologio da corsa tipo polare o garmin GPSe poi associarli a racerender?