Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-15, 11: 56   #30
Gilles Lomba
Super Biker

L'avatar di Gilles Lomba

ubicazione: Rezzato (Bs)
Minimoto: Ciclistiche: DM 2011 e GRC RRZ2 2013 Motori: Quattrini Official e iame by Austin Riki
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Officina23 Visualizza il messaggio
La velocità, come tutti gli altri dati (accelerazioni, bussola, posizione, ecc.) viene rilevata dal GPS 10 volte al secondo (invece nei navigatori satellitari di solito è una volta al secondo): non escludo qualche errore ogni tanto, ma non di continuo. Es. ad un certo punto la velocità passa da poco più di 90 a 98 km/h in un attimo (senza variazioni dell'accelerazione) quindi è chiaro che in quel momento non è corretta, ma poi torna "normale". Diciamo che è abbastanza affidabile, ma se ci fossero dei sensori meccanici sarebbe tutto più preciso.

Ho imparato smanettandoci sopra, ma nel sito ci sono tutte le guide (in inglese) e ogni tanto un'occhiata non fa male. Non è difficile, provando le varie funzioni si capisce a cosa servono, la cosa più "complicata" è sincronizzare il video con i dati (in alcuni video fatti di fretta si vede che qualcosa arriva in ritado o in anticipi).
Con la versione "free" del programma puoi esportare video di 3 minuti al massimo, ma nessuno ti impedisce di unirli successivamente in un unico file in modo da avere tutto il turno.
Ieri ho scaricato Racechrono sul mio galaxy s3 e ho fatto una prova dal lavoro a casa, poi ho scaricato race render e smanettandoci un po ho capito come funziona, solo che con la versione free di racechrono si possono scaricare solo i primi 45 secondi della sessione, una fregatura in pratica, per poter scaricare tutta la sessione bisogna acquistare la versione pro che costa 18€, fuori di testa! Secondo te è possibile registrare i dati anche con un normale orologio da corsa tipo polare o garmin GPSe poi associarli a racerender?
Gilles Lomba non è collegato   Rispondi quotando