Ciao ragazzi l'ultima uscita a codogno è stata la prima uscita della mia vita CON GPT CHE SEGNA TEMPI E GIRI MOTORE....
Con mio stupore mi sono accorto che, nonostante a me sembrava, a sensazione...a culometro, che la moto in fondo al rettilineo non spingesse più e arrivasse come a fondo giri, prendeva solamente circa 15000 giri, spesso anche meno...14.500....o giu di li...
Messa sul cavalletto, con una pena e una paura terribile, dopo averla scaldata bene ho spalancato tutto per uno o due secondi e ho notato che è arrivata a segnare 17200 giri.
Caratteristiche moto/motore/frizione:
io peso circa 65 kg intutato
motore 50 bzm su carter zpf
carburatore 20(allargato a 21 mi hanno detto)
AN 264, massimo 116, minimo 52, valvola 40, seconda tacca dall'alto, spillo non si legge...è stato grattato di proposito.
Frizione piattello cs, massette medos, molle rosse, attacco a circa 9000 giri
rapporti 6-62
Tengo a sottolineare che la moto va bene, ho girato molto forte rispetto alle altre volte (migliorato di circa 1,5 sec sia passo che best)
Se non avessi avuto la strumentazione non mi sarei mai fatto queste paranoie, ma avrei semplicemente detto che ho un bel motorino che spinge bene
Qualcuno sa spiegarmi il perché??
potrebbe essere che mi ha preso male i giri sul cavalletto o è proprio così???
so che può sembrare una domanda stupida...ma devo cercare di farglieli prendere quei giri o se va bene e spinge forte così come mi trovo va bene??(è qualche uscita che uso questo motore, solo ora me ne sono accorto perché ho messo il gpt....)
Grazie, scusate lo sproloquio!!!!!!!
PS: Corbo non mi uccidere