salve raga..
oggi ho aperto il motore, perche' mi sembrava piu' rumoroso del solito.. ho pensato di revisionarlo con cuscinetti e paraoli nuovi.. prima di aprilrlo ho misurato le fasi.. il motore in questione e' quello 7tv che tirava tutto in basso e in allungo non andava.. ho trovato 180 di scarico e 120 travasi... ma la sorpresa piu' bella, e' stata una volta sfilato il cilindro,ho trovato una fascia rotta!!!! spezzata in corrispondenza di una delle tre unghiate posteriori.. infatti cadeva proprio li... la cosa assurda che il motore andava cmq, rumoroso come se fosse sbiellato ma girava.. e faceva solo quel difetto di mollare il tiro agli alti... ora penso che sia questa la causa... beh, quando dicono, cina di *****, qui direi, non credo proprio!! visto che il motore nonostante tutto andava e non si e' mai inchiodato.. certo a parte una bella rigata dovuta alla fascia che nel punto di rottura i due spigoli strisciavano sul cilindro, non creava nientaltro... la fortuna e' che dove era rotta cera la parete del cilindro, come se si fosse rotta di rimbalzo, cioe' inpuntata dove ce la chiusura della fascia che cade nel unghiata, ma rotta circa 5mm affinco, nel punto pieno tra il travaso laterale e l'unghiata.. perche se si fosse rotta dove cera il vuoto, andava in giro per il motore e il motore sicuro si inchiodava.. invece cosi andava lo stesso... mistero.. cineseeee
|