25-03-15, 01: 38
|
|
|
Junior Biker
ubicazione: Avellino......
|
Quote:
Originariamente inviata da Sks28
Non ti offendere ma trovo che il tuo ragionamento proprio non funzioni...
Parliamone...
Innanzitutto credo che tu sia l'unico al mondo, ma in tutto il mondo, a dire che le cina liquido sono moto di OTTIMA fattura. Penso che manco i cinesi l'abbiano mai detto!!
Ok 10 anni fa il mercato era in una condizione per cui il neofita se voleva iniziare seriamente con meno di 1000 euro non comprava manco un cetriolo, e siamo d'accordo.
Ma ora la situazione é molto, molto diversa! Ora alla stessa cifra che 10 anni fa ti andava per una c1 o per una 911r compri mezzi che innanzitutto sono dritti, non sono in ferraccio ma in cromo molibdeno/alluminio, che non scaldano come la moka, che non hanno gomme a tenuta zero che durano 5 minuti corca di pista sempre se non ti ci sfracani prima, con viti che non si spanano solo a pensarle, con marmitte che non si squarciano per le vibrazioni, con candele che sono candele e non lumini da cimitero, con registri catena che permettono una regolazione e non un APPROSSIMAZIONE dettata dal.centrare il compromesso nel punto meno storto di cerchio/forcellone/corona... Ho elencato solo i difetti primordiale che ogni possessore di cinese ha avuto, aria o acqua che sia. Le aria almeno le pagavi e le paghi una palla di fumo, le liquido a 500 euro assolutamente NON varrebbero più la pena dato che per renderle affidabili cmq devi italianizzarle (e volano i soldoni) e per renderle almeno leggermente vicine alle ITA bisognerebbe buttargli su due cerchi seri... Altri 150 euro minimo... E rifare i registri catena...
Immagina un neofita, prende una 910, impara a regolarsi frizione e catena, pian piano impara a farsi la carburazione ma soprattutto ha avuto tempo di imparare a GUIDARE. Con la cina o é davvero mosso da una passione viscerale o tempo 2 mesi e vende tutto (cosa che, facci caso, é successa!!). Questo perché prima di dedicarsi a guidare ha già speso in soldi e bestemmie decisamente TROPPO.
I MOTOCLEB cinesi non esistono più non perché le cinesi h2o non si trovano più ma perché la quasi totalità dei proprietari o si é rotto le balle e ha preso la ITA, o perché (molti, moltissimi di più) si é rotto le balle e ha abbandonato sfanculando le minimoto e chi le ha messe al mondo!!
E questo lo dico dopo aver posseduto italiane di tutte le marche e variegate cinesi (ora ho un mk1 e una c1).
|
Concordo pienamente con te....le piste vuote hanno ben altri seri problemi....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|