Discussione: Traiettorie Codogno???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-15, 18: 30   #21
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nihji Visualizza il messaggio
il tuo modo di fare la doppia curva a sinistra probabilmente non ti fa perdere molto tempo, e magari non te ne fa perdere proprio, però in gara ti sorpasseranno molto facilmente in quel punto se la fai come dici tu.
Ciao Nihiji in realtà il post era un pò provacotorio dato tutti i vari provessoroni che si vedono in giro naturalmente tu non c'entri e alla fine invece si è trasformata in una disc interessante
in realtà se provi a seguire Bugatti in quella curva entra proprio centrale mentre se prendi il Blade stacca sul cordolo, va quasi dritto e poi è quasi come se torna indietro. Entrare centrale in quella curva ti permette non solo di ritardare molto il punto di frenata (il problema è che li si è già intorno ai 70km/h ed è difficile resistere a non tirare i freni) ma ti permette anche di sfiorare solamente i freni poichè devi solo farla scorrere. In uscita riesci a stringere sul cordolo e ti trovi meglio per la s che viene dopo a dx
Hai quindi una velocità di percorrenza maggiore, come noti anche tu, e gli altri all'ìnterno non ti infilano. Io e un mio amico giriamo sugli stessi tempi, lui l'affronta alla Blade e nota come piglio metri.
https://www.youtube.com/watch?v=QapQhMqIguA&t=491
Altra roba, essendo abituato ad una velocità maggiore se devo infilare qualcuno li mi viene meglio.
https://www.youtube.com/watch?v=QapQhMqIguA&t=403
Sul cordolo invece alla Blade ci sono tutti quegli avvallamenti che ti scompongono la moto e per me l'unico modo per non volare via era proprio frenarci forte sopra in modo da schiacciare l'anteriore e alla lunga i tempi si alzavano mentre Giako riesce a staccare proprio sul cordolo.
Lui mi dirà che gira in 39.5 e io in 41 alto ed è vero ma se il superBuga quella curva la fa così ci sarà un motivo, no?
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando