Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-15, 23: 41   #6
Ste#155
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CZar Visualizza il messaggio
Buona sera a tutti.
Stavo cercando sulla internet il nostro prossimo olio e mi son venute un paio di domande, premettendo che fino ad ora abbiamo usato principalmente Motul 800, con una puntatina sul Wladoil e sul Bardhal KGR.

Prima domanda.
Checco usa due moto 2t, la mini ovviamente (solo competizioni) e un KTM 125 enduro, e' corretto usare un solo tipo di olio come abbiamo fatto fino ad ora, o dovrei differenziare?

Seconda domanda.
Ho guardato le specifiche del Motul 800 Off Road e il Motul 800 Road Racing. Le percentuali d'uso riportate dal manuale d'uso, sono diverse, 2% per l'Off Road e 3-4% per il Road Racing, secondo voi perche'?
Non dovrebbe essere il motore a specificare la percentuale da usare?

Grazie della collaborazione

Io ho usato sia il motul 800 road racing sia l'offroad, entrambi sempre al 3% e non ho mai avuto il minimo problema.
Anche io tempo fà mi ero fatto un po la stessa domanda tua, se fosse meglio usare l'offroad o il road racing, ma posso dirti che all atto pratico non cambia praticamente un chez....
Sul sito trovi tutte le pappardelle sul discorso di ester e double ester, ma io onestamente di differenze a livello prestazionale non ne ho trovate, l'offroad secondo me sporca un pelino meno del road racing questa l unica piccola differenza, ma sono entrambi ottimi oli.
Io in tutta sincerità prendo quello che trovo a più buon prezzoe in questo momento in cassetta ho i road racing, ma fino al 2013 avevo gli off road
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando