Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-15, 21: 04   #208
Sks28
MotoGP Biker

L'avatar di Sks28

ubicazione: Mazzè (To)
Minimoto: Bl@taMad 46cc Mk1 Madmorini elite rep.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
io in parte il punto zero di Fabiano importanteo
freni meccanici? ce l'ho
gomme ho usato le t40 ma dato che una t40/110 mi durava 5 uscite come t41/110 e allora, cmq ora sto provando la Sava al posteriore
Motore ho uno iame liquido standard il motore ad aria non mi ha mai attirato, radiatore uso lo standard, penso il maggiorato sia superfluo, e la pompa la revisiono solo se perde una volta ogni 1/2 anni.
Piste: nei campionati bisogna capire che ormai è necessario trovare una mediazione con piste che possano andare bene per minimoto/pitbike/scooter/minigp/ohvale perchè per pagare le spese di una gara (parlo di tutto, assicurazioni, ambulanza, pista ecc ecc) servono almeno 120 piloti e solo con le mini non ci si riesce, in + 120 piloti hanno bisogno di spazi e servizi ed ecco per cui molte piste, piccole, senza un bagno o una doccia non van bene. Le piste da minimoto VERE alla fine son solo in Emilia.
Discorso amatori, avendo la possibilità preferisco una pista molto tecnica ma a volte certi kartodromi ti danno la possibilità di diverti girando con un 6/58. Io credo che per le minimoto i kartodromi van bene se hanno rettilinei corti e tante ma tante curve altrimenti non ci si diverte.
Per il punto zero io invece vedo che va sempre peggio, c'è gente che sta tornando a girare o che inizia ma vedo la maggior parte degli amatori e tanti chiodi in giro con l'ultima mini appena sfornata, iame 50 freni idraulici davanti e dietro e radiatore maggiorato
Diciamo quindi che mezzo inizio c'é stato anche se l'apparire resta fin troppo importante ovviamente parlo di amatoriale perché nel mio caso di agonismo non se ne parla... Semmai di agonia...
Ma guardando il listino dm e quello grc mi trovo costretto a esprimere un altro piccolo punto:
Perché hanno ucciso le miNi in favore delle miDi? Posso capire per le factory, ma addirittura per gli junior!! E io che sulle miDi non mi sono mai trovato bene e preferisco le miNi? O usato o niente???
Riguardo ai kartodromi li ho presi in odio dopo aver girato a cavaglià, i kart devastano l'asfalto, i cordolinon percorribili ti tritano se provi a sfiorarli e se, come me, trovi più comodo girare e gestire un timido 40 3t sul dritto non é che prendi paga, vieni letteralmente deriso... La scena più brutta é stata nel 2006 in un turno di prove a cavaglià appunto, io con la mia timida 910 ancora coi cerchi da 5 a metà dritto a gas straspalancato sdraiato in carena giro gli occhi a sinistra mi vedo un certo Remigio Bruno ('stardone ) guardarmi perplesso per poi sverniciarmi IN IMPENNATA.... successa davvero, se mi leggi Remy ricorda che il karmha é una brutta bestia e se ci ritroveremo in pista sappi che butterò le puntine quando starai per sorpassarmi
Sks28 non è collegato   Rispondi quotando