Discussione: Utilizzo dei freni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-15, 11: 41   #5
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alubba Visualizza il messaggio
Allora, già che siamo in tema di stili di guida vorrei sapere quale è il modo più indicato per utilizzare i freni in minimoto...Io lavoro maggiormente con l'anteriore, ma parlando con roberto chessa (il babbo di Alessio), mi ha detto che in minimoto il freno da utilizzare maggiormente è il posteriore, tanto che lui cambia le pasticche anteriori ogni 3 cambi delle posteriori... Ovviamente per fare così la moto va fatta scorrere un'esagerazione...Però parlando anche con un altra ragazza che faceva l'italiano tempo fa, addirittura l'anteriore non lo usava mai...
Mi ha detto chessa, che il freno posteriore lo usa durante tutta la curva...infatti io ho provato a stargli dietro diverse volte, ma non capivo come facesse a chiudere le traiettorie all'improvviso in quel modo...e mi ha spiegato che era grazie al freno... Insomma morale della favola, chi va forte come utilizza i freni??
qua ci siamo solo noi chiodi a scrivere, ti dico solo che Chessa, fonte + che sicura, gira con il 60 di minimo e quindi secondo te, il gas lo chiude??? Il posteriore lo usano tanto in percorrenza perchè prima di prendere la corda hanno già girato tutta la manetta e quindi con il posteriore dosano la potenza, ricordate che se la mini è a posto quando dai gas chiude e non allarga. Dosare la potenza del motore in piega con il freno posteriore necessità di una sensibilità per non dire manico particolari..... soprattutto in curva dove magari il carico sulla gomma posteriore è poco e appena sfiori il freno voli via
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando