Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-15, 18: 47   #98
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

penso che tra le prime pagine e queste ultime risposte sia chiaro che non sia possibile gareggiare con la tessera allenamento, e che in quel caso si sta disputando una gara che non rispetta le norme vigenti e, in caso di problemi, ci sono grosse responsabilità a carico dei genitori, infatti può essere addirittura sottratta la patria potestà sul minore. Per i più adulti non solo non si è coperti da assicurazione in caso di incidente ( e quindi rimborso spese mediche, cure, terapie, giorni persi al lavoro ecc ecc ) ma si è anche responsabili in solido dei danni verso terzi, cose o persone sia in sede civile che penale.
Chi organizza EVENTI nel rispetto DELLE REGOLE non lo fa per sfilarvi 20 euro di tasca ma per essere sicuri che possiate divertirvi in tutta tranquillità.
Chi fa ciò richiede e paga l'rc gara (assicurazione) richiedendo ad una federazione l'omologazione per effettuare la gara in quell'impianto, in quelle ore e per quelle categorie. Vi richiede un certificato di idoneità sportiva rilasciato da un centro di medicina dello sport qualificato che vi consente di ottenere la licenza sportiva per poter gareggiare!!!
Non è giusto che ci sia gente che si smazza per farvi divertire in tutta tranquillità e si debba sentir dire, cos'è, vi tolgono piloti? La risposta è: se volete andare da chi usa delle scorciatoie, fatelo pure, ma almeno fatelo con cognizione di causa perchè la legge non ammette ignoranza!!!
Penso che tutto sia molto chiaro e quindi se avete voglia di rischiare non solo la sicurezza dei vostri figli ma anche il loro futuro e/o i vostri risparmi perchè così mio figlio fa la gara a 5 anni e io risparmio 30 euro, fate vobis....
Se voi adulti fate la garetta e risparmiate 30 euro e poi magari a causa di un'infortunio perdete il lavoro o qualcuno vi fa causa per danni, anche la stessa pista, perchè non pensiate che in caso di problemi vi dicono: tranquillo ti aiuto io e ti do i soldi.... fate pure. Questo è sicuramente il modo migliore per praticare questo sport
Per l'organizzatore invece, tutta la responsabilità ricade naturalmente sul presidente.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando