Ciao a tutti.
siamo di nuovo entrati in un argomento che ha mille sfaccettature con leggi, norme, regolamenti che tante volte sono in contrasto o non chiari.
una cosa č certa, le Federazioni vedi caso Federciclismo si stanno muovendo e anche FMI ed il CONI vogliono chiarezza....
In parlamento c'č giā una proposta di legge in discussione proprio con il nome Legge Fossati (ex presidente UISP oggi parlamentare) che dovrebbe finalmente portare lo sport come diritto di cittadinanza allineandoci a tutta l'Europa.
Questa legge permetterā finalmente di poter organizzare eventi di SportPerTutti senza tutti le regolamentazioni che oggi sono esistenti e che mettono a rischio chi non adempie alle norme.
Se qualcuno č interessato ho preso parte alla discussione delle proposta di legge, riunioni CONI su impiantistica, posizione di CONI e Federazioni, e ritengo di essere aggiornato sul panorama.
Ricordo a tutti come giā detto con alcuni telefonicamente che non sono in accordo con le norme esistenti e mi sto adoperando per cambiarle ma fino a quando esistono non posso far altro che farle rispettare.
In primis per tutelare Soci, Presidenti, Societā Sportive, Impianti che in caso di problemi sono i primi a pagarne le conseguenze, vedi caso Montagnana Cross
Ritengo giusto informare in quanto alcuni non sono a conoscenza delle conseguenze del proprio operato esponendosi a rischi enormi per interessi minimi.
Ciao a tutti
|