ciao, sabato sono stato in pista per la prima volta a contigliano (RI) ed ho girato per 4 ore...mi sono fermato solo per fare il pieno di miscela. è stato divertente.
solo alla fine, prima di andare via, avevo schiantato il cuscinetto della ruota posteriore che si era completamente disintegrato.
ho girato con la frizione a tre masse standard, con la corona da 68 e la catena con due maglie in meno e devo dire che andava abbastanza bene.
mi tirava bene fuori dalle curve in accelerazione (anche se ho solo e forse 2,5 cv), poi sui due rettilinei (uno in discesa ed uno in salita) dava giù abbastanza bene anche se la sentivo che alla fine era quasi al limite.
solo oggi ho avuto una brutta sorpresa quando sono andato ad accendere la moto, ad un certo punto ho sentito un crack. era la frizione che si era disintegrata, spezzate sia le molle e che i braccetti con le massette. per fortuna ne ho ancora un altra di quelle standard da fare fuori, poi seguo i vostri consigli, passando ad una regolabile cambiando anche le molle.
su questa moto non vorrei spendere troppi soldi, in quanto l'avevo presa per fare le prime esperienze e vedere se realmente ero portato per le minimoto e devo dire che ho subito trovato feeling sia con la pista che con la moto.
ora vorrei tenerla ancora un po e perfezionare la guida per poi passare su una mini seria (pensavo DM o GRC, ma non Polini).
questa a limite la lascio come muletto e appena mio figlio sara pronto tra un annetto la passerò a lui per farlo avvicinare alle due ruote.
ora però mi tocca sostituire la frizione entro sabato che devo riandare in pista ma non riesco a trovare l'estrattore della frizione. ho cercato ovunque in giro dalle mie parti ma nulla. solo su internet ho trovato qualcosa ma non riuscirei ad averlo entro venerdì.
sono insabbiato. l'unica soluzione sarebbe portarla da un meccanico e farmela sostituire da lui, ma non mi va spenderci altri soldi e tempo.
qualcuno ha un idea?
grazie, ciao
|