Discussione: la mia prima minimoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-15, 01: 50   #5
Sks28
MotoGP Biker

L'avatar di Sks28

ubicazione: Mazzè (To)
Minimoto: Bl@taMad 46cc Mk1 Madmorini elite rep.
predefinito

Forse sono fuori da troppo tempo ma fino a "un po'" d'anni fa la frizione era il vero cuore pulsante della mini... Vedo che ricambi ne hai già e a modifiche non sei messo male. Io due soldi su una frizione regolabile direi di spenderli subito... Una frizione ben tarata é in grado di tirarti fuori dalle curve, soprattutto quelle più lente, e magari avresti meno problemi a tirare anche qualche dente di corona in meno.
Quoto donnomega sulle molle frizione, io in particolare monto molle da junior, ma peso 50kg.

Non quoto il discorso sul "comelausi":
Una minimoto non dimentichiamolo mai é una moto DA CORSA, inadatta all'acquisto quotidiano di pane latte e prosciutto, ergo é un mezzo che nasce con la filosofia dell'essere tirato e stiracchiato a manetta.
Questo non vuol dire che possiamo farci km in fuorigiri, ma che la minimoto "affidabile" é il giusto mix di qualità dei componenti/qualità del meccanico/ qualità del fattore Q(lo) dell'utilizzatore finale.

Se la frizione é ben rodata e regolata, la carburazione e i rapporti sono corretti e le parti "tipiche" soggette a rottura sono state sostituite con componenti di qualità il gas conviene darlo e più che si può... l'unico limite é dato dalla sfiga... Ma quella ti capita anche con le ITA...
Sks28 non è collegato   Rispondi quotando