Discussione: Teoria dei "rapporti".
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-15, 10: 25   #96
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nihji Visualizza il messaggio
Allungo il rapporto di un paio di denti non tanto per aprire senza aver paura, ma perchè le mini vanno fatte scorrere, e bisogna anche allenarsi a farlo.
E' quello che ho cercato di insegnare ai miei ragazzi in questi anni.

Quote:
Quindi il rapporto ideale è quello che mi da la possibilità di migliorare il mio crono e non quello che alla meglio mi lascia dove sono.
Sono d' accordo

Quote:
Anche io prima come fabry in gara tiravo giu denti per cercare il sorpasso, ma non è detto che sia sempre la soluzione ideale.
Onestamente nelle gare nelle piste "da minimoto" ho visto pochi sorpassi fatti in accelerazione, ma quasi tutti in ingresso e percorrenza curva, se poi parliamo di kartodromi il discorso è ancora diverso, ma onestamente li evito come la peste quindi non saprei.
mumble mumble..... sapendo di montare rapporti un filo più lunghi del solito ho sempre consigliato ai miei figli di aprire il gas prima possibile per difendersi dagli attacchi degli avversari.... più facile a dirsi che a farsi.

Quote:
Io peso 80 kg, e faccio questi ragionamenti, uno di 70 kg può farne altri e uno di 90 può vederla diversamente
Infatti
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando