Discussione: Teoria dei "rapporti".
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-15, 18: 31   #20
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
Potrebbe essere interessante.

Su questo sono d' accordo, il resto lo sapevo già.

Abbiamo idee completamente differenti sul modo di sfruttare un motore, sulle tarature e soprattutto sui rapporti, tu e @senior sostenete la teoria dei giri massimi, io resto dell' idea che il rapporto va adeguato alla capacità del pilota e, come diceva @RR417, alla taratura della frizione.

Riguardo ai motori con le marce:
quando correvo con il 250 (da amatore) non era necessario "stendere" un bel niente, nemmeno le mutande, quelli che lo facevano più o meno finivano come te.....sempre per terra
ma quelli hanno le marce, non hai problemi perchè sotto ti portano sempre fuori, non puoi paragonarli a un motore a 2 tempi con trazione a catena e frizione a secco, è unico. Io cmq la tua teoria non l'ho capita quella di RR un pò di +, ma la sua si basa + sull'evitare di stressare la frizione sulla base delle potenzialità del pilota. Diciamo che quella di rr ti permette di sfruttare la massima potenzialità del pilota la mia del motore e come si dice in gergo, sei te che devi adattarti al motore e non il contrario. Un pò il discorso di prima non riesco a sfruttarlo e quindi allungo. Ora una roba è la teoria sul rapporto, un'altra quella su come adattarlo allo stile di guida e li è semplice, quello che ti fa segnare il miglior crono. Spiegami te come fai il rapporto, potrebbe essere utile
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando