Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-15, 15: 56   #397
ivan83
Junior Biker

L'avatar di ivan83

ubicazione: wondergarage
Minimoto: polini steel 50cc - zpf 203 73cc - proto disco rotante - proto Suzuki TL1000S/R - Honda VTR SP1
predefinito storie di una tragedia annunciata...

riesumo questa discussione... da molto ormai ho abbandonato il mondo delle minimoto, ma un tarlo mi girava ancora in testa, fino a quando il caso ha voluto farmi trovare due motorelli cina aria big bore nel WonderGarage qualche giorno fa... tombola, attacco la cnc (si, nel frattempo mi son costruito una cnc casalinga) e mi metto a fresare qualche pezzo... ne esce un bel motorone 100cc bicilindrico, ricavato dall'accoppiamento tramite cinghia sui volani, frizione sul motore sotto, avviamento elettrico 12v di un miniquad sul motore sopra, due banalissimi sha16/16 e stamattina era pronto da provare...

l'idea era appunto di accrocchiare un motore "in qualche modo", girarci intorno con qualche profilato di acciaio, due ruote, serbatoio e via di corsa a farsi male... cosė stamattina chiudo il motore sul banchetto, attacco un serbatoio ad una scala, uno sdoppiatore per il gas, qualche tubo benzina, una batteria dell'auto e do fuoco alle polveri...

purtroppo non avevo fatto bene i conti coi materiali scadenti cinesi... uno dei due volani non ha retto lo sforzo e si č disintegrato (per poco non uccide il mio vicino di casa... )... ora, qualcuno pių esperto di me su questi cosi cinesi č al corrente se esistono volani in materiale ferroso o acciaioso come ricambio???
ivan83 non č collegato   Rispondi quotando