Ormai molti di voi sono a conoscenza, tramite facebook, forum, ect, della
LORENZO MOTORBIKE RACING SCHOOL ITALIA.
A maggio 2014 è stata inaugurata la prima scuola in Italia, precisamente in provincia di Cagliari, Grazie a Mario Cuccu, che ormai conosco da anni. La passione, lo portò fino a Palma di Maiorca, dove il figlio Michele iniziò a frequentare la scuola di Chicho Lorenzo. La volontà di Chicho, di diffondere il suo metodo di insegnamento in tutto il mondo, convinse Mario a seguire i corsi per diventare istruttore ed anche
“General Tutor Lorenzo Motorbike Racing School Italia”.
All’inaugurazione della LorenzoMotorbikeracingschool Sardegna, ho conosciuto il sig. Ceramella, anche lui ha mostrato da subito approvazione nella filosofia di Chicho Lorenzo, e cosi apre la scuola “Lorenzo Competiciòn Como”.
Sono stato più volte alla LorenzoMotorbikeracingschool Sardegna, ho visto allenarsi anche ragazzi che corrono nel Civ (Ruote Alte), uno potrebbe pensare che si va li a mettere il sedere in sella e via, ma non è cosi, come ha scritto anche fabrynetwork, in un altro post, la filosofia di insegnamento si basa su dei punti fondamentali.
La cosa che mi incuriosisce, è che negli ultimi tempi tramite il web vedo che si fanno avanti anche altre scuole o corsi di minimoto ect….
Forse la Lorenzo Motorbike Racing School ha dato spunto anche ad altri esperti del settore?
Secondo Voi, anche qui in Italia come in Spagna, si riuscirà a creare un campionato come la Liga Interescuelas Spagnola, cioè con moto e motori uguali per tutti i piloti?
Rinnovo i Complimenti a Mario Cuccu, per aver portato in Italia una bella realtà, e Ceramella ed il suo Staff per aver creduto e realizzato anch’essi
la Scuola Lorenzo Competiciòn.