Quote:
Originariamente inviata da Sandryno
Altra domanda visto che sono in fase di montaggio del motore sulla mia moto: l'attacco del tubo dell'acqua sul cilindro...posso usare quello che voglio dei tre a disposizione oppure ce n'è uno consigliato perché lavora meglio? Il tipo che me l'ha venduto usava quello di destra e mi ha detto che usano tutti quello di destra. A me verrebbe meglio usare quello centrale perché i tubi che ho sarebbero già della giusta lunghezza.
|
non è solo una questione di tubi ma anche e soprattutto di cupola. L'entrata da sotto è perchè l'acqua fresca passa prima dallo scarico che è la parte + calda se lo monti in stile bz annulli l'operazione e tutta la progettazione fatta intorno. Se sei sempre convinto di mettere l'entrata dal lato del carbu devi girare la cupola che ha un apertura. Funziona così. L'acqua entra in basso a dx e l'apertura della cupola si mette in alto a sx lato carbu, l'acqua quindi entra dallo scarico, fa tutto il giro, sale dalla parte opposta, abbraccia la cupola e poi riesce dallo stesso lato dell'entrata acqua. Revisione ogni 50/60lt. Minimo 52 poichè è un motore che di cassetta fa i 16000 giri e quindi quando chiudi il gas deve arrivare benza dal minimo. Mai sotto il 52 e la vite 2 giri svitata dal tutto chiuso. Miscela al 4%. Max con il 104 va bene sempre io sono arrivato al 102 ma diventa così cattivo che è difficile da gestire. Iame ha un tiro molto lineare con una botta ai medi se lo carburi a puntino è un toro scatenato con un unico grosso tiro dai bassi agli alti. In + devi avere un orecchio molto allenato perchè essere magro a 16000/16200 giri

Io ho invertito i tubi in questi giorni, l'acqua entra a sx dello scarico e esce in stile bz ma è necessario girare la cupola e intervenire sulla stessa