Allora..... la tua è una RR, quindi una moto piuttosto "impegnativa" per un bambino.
Tieni presente che la usa mia figlia e mio figlio non riesce a guidarla ( mio figlio ha 11 anni, mia figlia 15). La moto di mia figlia, con il cerchio stretto ( canale 52 ) ha le forcelle sfilate di 8-9 mm (non ricordo di preciso) e scalina la gomma anteriore(ma le scalinava anche con la forcella a 0), con un cerchio più largo la gomma si scalina di meno e mia figlia non sente differenze. Io credo che sia proprio un problema della moto.....puoi provare ad aumentare un pochino la pressione dell' anteriore, andano a 1,1 o 1,2 e vedere cosa succede. Puoi provare anche ad alzare un po' l' anteriore, alzando le piastre.
Per quanto riguarda le pressioni delle PMT junior di solito erano identiche sia davanti che dietro: 1 atmosfera anche se mio figlio era piuttosto pesante per la sua età.
Riguardo alle SAVA che ha indicato @.1. ho utilizzato il modello vecchio, ma solo un treno, montate su cerchi adeguati. La differenza con PMT era notevole, circa 2 secondi al giro ( Stessa pista.....Codogno, stessa moto, stesso bambino, stesso giorno, stessa ora ). Le SAVA erano solo rodate, le PMT junior erano nuove. Mio figlio dopo il primo turno con le PMT disse che preferiva le Sava, peccato che, nonostante si sentisse insicuro, il cronometro dicesse il contrario....Durare duravano, per carità, ma quel modello e quello precedente ( che avevamo ugualmente utilizzato l' anno precedente) avevano una carcassa marmorea ed era necessario scaldarle per bene, pena la caduta immediata ( successo due volte ).
L' ultimo modello non lo conosco, ne parlano tutti bene e sembra che siano più morbide come carcassa dei modelli precedenti.
|