Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-14, 18: 53   #3
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
in questa mini è presente anche una specie di "prolunga" all'uscita del cilindro ovvero un pezzo di metallo alto 3 o 4cm con una forma interna conica che in sostanza riduce il foro d'uscita dal più grande all'uscita del cilindro al piu' piccolo che credo sia un foro da 10. Intanto vi chiedo se sapete dirmi che roba è
Serve per aiutare ad espellere meglio i gas di scarico. Non credo che quella modifica sia ammessa da nessun regolamento ma se non partecipi a delle gare non c' è problema. Normalmente si introduce una boccola conica o di una forma che agevoli la fuoriuscita dei gas all' interno del cilindro.

Quote:
inoltre la flangia era montata prima di questo pezzo (e quindi direttamente all'uscita del cilindro) ma secondo me, a logica andrebbe montata dopo ovvero in corrispondenza del foro d'uscita piu' piccolo di questo pezzo di metallo che vi ho descritto, in questo modo si andrebbe ad interporre tra il collettore di scarico
Sicuramente è un errore, va montato come hai detto tu.

Quote:
2a domanda: a parte le oppurtune verifiche e adattamenti da fare in pista in base alle piste e allo stile del bambino ecc ecc ho notato che la mini ha le forcelle "sfilate" di circa 2cm, a occhio mi sembra molto, sull'altra mini non le ho mai sfilate piu' di 1cm, è vero che questa è "midi" mentre l'altra era "mini", ma vi chiedo se secondo voi è una regolazione possibile o anche a vs. giudizio 2cm sono comunque troppi in ogni caso

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Lo standard dovrebbe essere 1 cm circa, chiedi a mod. @Dany65 che è un esperto di GRC e mi aveva già aiutato per la RR di mia figlia.
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando