Quote:
Originariamente inviata da .1.
Sono interessanti le tue domande...
Gli ho detto che quando accelera dovrebbe abassare testa e braccia e stendersi quando frena(avolte lo fa,poi gira come vuole)
|
E fino qui tutto giusto secondo me.
Quote:
i piedi e le gambe sono posizionate bene ,ma rimane incollato col sedere(dice che non riesce a spostarsi)gli ho alzato le pedaline all'indietro per una corretta postura delle gambe,ora non vuole piu metterle normali o provare ad avanzarle.
|
Qui non capisco.... come hai posizionato le pedane ? si può vedere una foto della moto e una foto con il bimbo sopra ?
Il fatto che dica che non riesce a spostarsi significa che probabilmente non ha capito come si fa o, per la posizione dei piedi e delle gambe non riesce proprio a farlo.
Le pedaline della 910 sono già ben posizionate secondo me e mio figlio aveva una posizione piuttosto naturale.
Quote:
Punto3:Premetto ha stelli d22 gomme vee rubber 5(dovrebbe essere favorito in maneggevolezza).Dice che la moto non gli scivola.
Non azzarda a chiudere le curve e rimane "largo"mi diceva,per controsenso, che la moto frenava troppo(gli. ho allentato tutti e due i freni,ancora da provare)
|
Devi capire cosa significa "frena troppo", le possibilità potrebbero essere almeno 2:
1- la moto effettivamente frena troppo ( ma non credo perchè la 910 non frena )
2- la leva del freno è troppo dura o lontana
A proposito, che freno usa ? l' anteriore o il posteriore ?
Capire i bimbi non è semplice....ci vuole tempo e pazienza.
Tu però puoi fare degli esperimenti, possibilmente senza che lui se ne accorga, facendo degli spostamenti singoli, uno alla volta, cronometrando i vari turni per vedere se c' è qualche miglioramento. Può anche darsi che dopo 1 giro faccia come ha fatto mio figlio ad Alessandria, è uscito inferocito e mi ha chiesto se avevo toccato la moto..... si era accorto di mezzo cm di sfilamento delle forcelle. Va beh.....storia vecchia.