Discussione: rapportatura ai bimbi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-14, 14: 34   #13
.1.
Super Biker

L'avatar di .1.

ubicazione: Genova
Minimoto: PASINI polini aria 40 cc (per bimbo) PASINI bzm liquido 40cc (per me)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
puoi provare anche a sfilare gli steli rispetto alla piastra di sterzo. È una modifica molto sensibile, basta mezzo mm per cambiare la moto. Tendenzialmente si tengono piu sfilate per piste lente e tortuose, mentre si riportano "a pari" per cartodromi e piste veloci
Anche se per una modifica del genere forse è ancora presto... La prima cosa da imparare è spostare il peso del corpo, visto le dimensioni delle motine, influisce molto.
Grazie Tuc,sfilare le forcelle é una delle prime cose che ho voluto fare ancor prima che ci salisse per cercare di impostargli la mini piu correttamente ancor, quando ancora era senza flangia trovai che impostandogli la piastra superiore sfilata di 0.50 andava bene(ora con la flangia potrebbeessere eccessivo abassarla ancora?)Oggi gli ho sfilato di altri 2mm le manopole in modo da abassare lui stesso alla guida dato che tende a rimanere conn le bracccia lunghe.Cosa dite gli abbasso ancora gli steli?manopole?Oppure,sono solo mie supposizioni,trovandosi una rapportatura. molto piu lunga lo costringe ad aprire nettamente prima il gas e quindi,spero,di conseguenza ritardargli la frenata dandogli anche piu sicurezza,ripeto sono solo mie supposizioni.
.1. non è collegato   Rispondi quotando