Grazie Vada e grazie Senior,
Ora é mooolto piu chiaro,vorrei solo fargli imparare bene,il ragazzo é diligente e costante sia in rettilineo che in curva,osa un po troppo in curva perche non usa il corpo e rischia di scivolare,per conto mio non ho la fisima di farlo correre(Vada ormai dovresti saperlo)sono gia sodisfatto che del suo andamento é costante e del fatto che ha la testa giusta.La moto l'ho regolata per farla andare piano e cerco di tararla sempre di piu per le sue caratteristiche(proprio per aiutarlo nell apprendere).
In pista pero lo vedo in difficolta non é piu sciolto,frena molto prima della curva (non affrontandola piu costante)e non tiene bene la traiettoria (con la pratica si risolve e la rapportatura)e e parzializza il gas sempre(non apre mai tutto neanche in rettilineo).Ogni tanto gli chiedo come sente la motina e (per quello che ne sa)mi dice che non é sicuro all entrata in curva,ma per il resto la vuole cosi com é.Quindi per cercare di aiutarlo a sentirsi piu a suo agio(per non farlo andare come un vecchietto in vespa)per l'entrata in curva e perche parzializza il gas,ho chiesto quindi i vostri pareri,pensando di sbagliare rapporti e cosi si é dimostra.prossima usita provo rapporti lunghi e to le manopole un pochino abbassate.
Io non sono un preparatore e trovo difficile settare la moto se non la provo sopratutto a un bimbo,interpretare le sue parole solo per farlo trovare a suo agio.
i consigli son sempre bene accetti.
|