Quote:
Originariamente inviata da bozale
capisco infatti prima ho chiesto consigli a voi più esperti però la voglia è tanta di cominciare a guidare mi spieghereste se possibile spiegarla la guida tra aria e liquiodo io col kart essendo entrambi mototre molto spinti non l'ho sentita molto appparte il discorso affidabilità. grazie
|
Partendo dal presupposto che sono motori spinti molto basse da terra e senza ammortizzatori. é tutto piu diretto e amplificato rispetto a una moto,bisogna quindi avere manico e imparare ad avere sempre l acceleratore spalancato e staccate al limite,cerco di riassumere, una aria rispetto a una liquidoo è meno brusca sia in accelerazione che in curva,porta a tracciare,disegnare linee in pista che siano piu pulite e precise possibili e che portino sempre piu al limite giocando appunto con le linee.Si é sempre in tiro e si cerca di non frenare mai.A mio avviso il motore aria fa scuola.
Per quelle a liquido si effettua un passaggio sucessivo con una maggiore potenza,quindi una maggiore propulsione a tutti i regimi,quindi una maggiore facilita nell uscita dalle curve,questo fa si che rimanga piu brusca con motore scalppitante sempre pronto agevolando quindi i pesi degli adulti.