Discussione: a caldo parte male
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-14, 06: 52   #5
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pistikkio83 Visualizza il messaggio
Scusa Fabri ma il tuo ragionamento non mi quadra tanto... la candela aveva gia qualche uscita ed era colorata di nocciola, su questo sono sicuro...con l'aria tirata dovresti smagrire, in quanto apri il condotto dell'aria e passa piu ossigeno che miscela GIUSTO?? poi la candela non era bagnata, ma secca e marrone chiaro quasi tendente al bianco, quindi escludo che ero già grasso in partenza col 135...credo poi che con il filtro della CS essendo molto più aperto rispetto all'airbox della bzm, faccia passare molta più aria, quindi bisognerà ingrassare la carburazione e non smagrire...e poi se prima avevo un 125 di max con l'airbox e poi col filtro cs e il 135 di max la moto andava bene, qualcosa non mi torna...secondo il tuo ragionamento cambiando solo il filtro dovevo essere grasso anche col 125 di getto...invece no..con 10 punti in più di getto mi si doveva imbrodolare tutto..Mi sono spiegato??
montare il polverizzatore au sinceramente non mi sfagiola molto in quanto dovrei cambiare anche ugello lollivo... proverò a rimontare il 135 e a smontare il collettore della marmitta x vedere se c'è della benza incombusta, ma non credo di trovarci nulla...
cmq grazie x i tuoi consigli
qualcuno ha avuto esperienze simili????????
Quando tiri la leva dell'aria funziona il getto del 60, quello che chiamiamo starter, non passa + aria. L'airbox bz è risaputo che richiede 3 punti in + in media e infatti prima si parlava di miracolo perchè una moto con + benza ha + potenza. Con il 125 dovevi essere giusto o quasi con il cs anche se dato il periodo + un 128. Bisogna vedere cosa intendi per andare bene e fidati che la candela da indicazioni ma non sempre correte specialmente se ha pochi litri. Se fossi stato magro avresti dovuto avere una moto che nei transitori e cioè dai medi agli alti aveva degli ammanchi o sembrava si sedesse prima di salire e a conferma una candela bianca. Ora ok che ogni motore è a sè ma da ciò che dici a me sembri tutto tranne che magro. Per il discorso AU, anche io mi interstadivo primo ma per quello che cerchi tu (rif altra disc) sarebbe la scelta migliore e poi l'ugello è a pressione. Tirare fuori l'an è mettere l'au è un attimo. Bisogna solo centrare bene il foro dell'aria lato filtro con una brugola del 2/3.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando