Discussione: a caldo parte male
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-14, 17: 28   #2
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pistikkio83 Visualizza il messaggio
Ciao raga... Problemino con la mini... Ho già fatto un "cerca" ma non sono pienamente soddisfatto e sicuro del risultato che ho trovato... Ho appena fatto la revisione al mio bz con sostituzione di cuscinetti, paraoli, guarnizioni motore etc etc e sono passato dall airbox bzm al filtro cs simil iame con Venturi e ho dovuto aumentare non poco il getto del massimo.. Sono passato da un 128 ad un 135.. Monto il 21 con an266, min 48, Max 135, spillo w16 alla 2 tacca... Domenica In pista sono entrato e la moto andava da Dio... Dopo un paio di turni controllo la candela ed era un nocciola molto chiaro.. Quasi tendente al bianco.. Quindi decido di ingrassare il max di qualche punto.. Passo quindi da un 135 ad un 138... La mini andava sempre bene ma a caldo fa molta fatica a partire e anche con l'aria non ne vuole sapere... Ora cercando nelle varie discussioni ho letto che potrebbe dipendere dal fatto che sia grassa di max... Possibile che aumentando di soli tre punti il max sono passato da essere magro ad essere grasso??? La candela é nuova, avrò fatto due uscite e il collettore del carburatore avrà si e no 4 mesi e cmq non é crepato... Che mi dite??
Pisti fai il serio per me eri grasso già da prima con il 135, candela nuova e quindi non vedi molto e probabilmente + che bianca era lavata e cioè così tanta benza da non riuscire neanche a colorarsi. Con l'aria tirata funza il getto del 60 e quindi ingrassi ancora di + di minimo. Dato il periodo io ti direi di montare un 50 e dare una bella pulita al carburatore. Poi il filtro cs è un gran bel filtro ma di solito è l'airbox bz che ti costringe a mettere 3 punti in + e non il contrario. Cmq come detto prima nell'altra disc monta l'au e non te ne pentirai. Smonta il collettore della marma per sicurezza e controlla, poi con il collettore montato togli la candela e dai 2/3 tiri a vuoto per far uscire eventuale benza. Controlla anche di aver serrato bene il venturi ma non penso proprio c'entri.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando