Lumi su nuova avventura
Ciao a tutti.
premetto che sono nuovo ergo perdonatemi se dirò cavolate.
Scrivo qui perchè dopo aver "girato" qua e la sono sul confuso andante e cercando su internet ho trovato questo forum.
Mi spiego...mio figlio (per mia disgrazia :-) ) espresse l'anno scorso la voglia di andare in minimoto.
Inizialmente per non "cestinare soldi" ho preso una cinese che ha usato fino a l'altro ieri.
Con quella ha preso confidenza e girato in pista. Ora va piano ovviamente ma gira tranquillo ha imparato le regole della pista e si diverte.
Ovviamente ci ho messo le mani parecchie volte per ripararla, ma si sa :-)
Era preventivato.
Ora che è convinto volevo prendere una minimoto decente viste anche le molte offerte in giro per via del fatto che è un mercato un pò spento e che le pitbike crescono.
Dopo vari pensieri ho pensato di risparmiare meno (ma non sperperare) perchè magari potrei proteggere la spesa e farmela durare più a lungo.
Inutile dire che avvicinarsi al nuovo ha poco senso (costano davvero troppo, almeno per me).
Avevo quindi pensanto di prendere una junor (40 cc aria con carb 15) motorizzata bzm e telaio grc rrz2 (ho trovato una offerta interessante) pensando che magari se poi vorrà fare qualche garetta per divertirsi con altri bimbi magari non dovrò cambiare ancora.
Avevo trovato altre moto molto interessati come modello e prezzo ma troppo potenti e inutili per un bimbo.
Ma qui iniziano i dubbi.
Ho controllato le classifiche 2014 e di grc ne ho viste poche. Idem per motori bzm.
Sul 2013 qualche bzm in più ,ma sempre grc.
Quindi non sono poi così buone come dicono o semplicemente sono poco diffuse ?
A me personalmente sembrano ben fatte ma ovviamente non ne so altro.
Ho quindi chiesto in giro e ho sentito le cose più disparate.
Chi dice che bzm era fallita e si trasferiva, chi diceva che era meglio polini in tutto, chi dice che polini ha fermato la produzione e quindi si aspetta tanto per un pezzo di ricambio... chi dice che grz sono buona ma non come DM, etc...insomma, difficile davvero capire se un acquisto piuttosto che un altro è meno "rischioso " di un altro.
A volte ho pensato che ognuno avesse la sua idea e basta, come è giusto che sia poi in fondo.
Voi cosa fareste ?
prendereste un super economica junior 40cc aria o, potendo, spendereste qualcosina di più per una (secondo me )ottima junior sperando che possa durare più a lungo ?
Nel caso giudichereste azzardata una rrz2 con bzm 40 cc aria ?
ciao e grazie
Tiziano
|