Quote:
Originariamente inviata da Ikor
Salve ragazzi oggi in pista un papà di un bimbo che gira con mio figlio mi ha detto che i nuovi regolamenti primi passi per il 2015 prevedono flangia 10 allo scarico e carburatore 15 PHBG e gomme slick.
A me neanche un mese fa mi avevano detto monta il 14/14 SHA come da regolamento primi passi.
|
Il 14 sha e il 15 phbg hanno dei vantaggi o degli svantaggi a seconda del grado di manualità e preparazione del genitore:
sha: ha solo un getto e la carburazione non sarà mai perfetta, si può migliorare intervenendo sul polverizzatore o sulla valvola del gas. Carburatore abbastanza semplice da "gestire" per il genitore inesperto.
phbg: carburatore più completo, con diverse valvole gas a disposizione, getto del massimo, getto del minimo e diversi spilli e polverizzatori che permettono di settare la carburazione a piacere. Insomma, un vero carburatore.
Quote:
Originariamente inviata da danielebon
di quale campionato stai parlando?
Per i bimbi come il mio che corre nel SSBK Primi Passi, pare ci sarà una scelta:
-Motore Polini 4.2 TUTTO ORIGINALE e senza flangia (da quello che ho capito io), carb 14/14 SHA
|
L' Organizzazione fornirà un motore a sorteggio ogni volta o ci saranno degli addetti che, prima delle qualifiche e a fine gara smonteranno
interamente ogni motore ( controllo alesaggio e corsa, controllo dei carter, controllo dello stesso pacco lamellare per tutti, controllo del peso di ogni pistone, spinotto, biella, controllo diametro carburatore ed eventuali altre lavorazioni) ?
Quote:
Originariamente inviata da danielebon
oppure
-Motore "libero", quindi IAME, BZM, OR ecc..., carter 6.2 e flangia 10 e sempre carb 14/14 (quindi come hanno corso quest'anno).ù
come detto sopra, però, non sono ancora usciti regolamenti ufficiali ;-)
Faranno quindi due "classifiche" differenti in base al motore
|
Ho già letto e ho già sentito le polemiche sui carburatori al Salamella, più altre storielle divertentissime

. Ogni anno la stessa storia.....
Va beh.... in bocca al lupo, divertitevi