Discussione: misure getti del max.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-14, 19: 16   #6
antonio22
Super Biker

L'avatar di antonio22

ubicazione: Schweiz, Zurich Kanton
Minimoto: GP2 Steel H20/40cc + 911 GP2/40cc + 911 GP2/50cc Antoniokit...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prontolino Visualizza il messaggio
Con gani ci parlai ad Aprile in un raduno, dopo aver visto il suo discorso sui getti.
Dovresti sentirlo con fa a realizzare i suoi getti.... non è semplicemente prendo e foro.

Se proprio vuoi essere sicuro del diametro, puoi provare a portarli da un vecchio carburatorista (sempre che ancora si trovino) e farteli misurare da loro. Hanno dei piccoli banchi di flussaggio dove dalla portata ricavano il diametro esatto del getto.
A quel punto, se te lo segni su un foglietto (ci sarebbe anche il sistema del limare i vecchi numeri e ri-stampigliarli con punzoni da 1 mm) e hai i getti esatti.

Dopo questo sbattimento, ti ricordo che secondo me non siamo in MotoGP dove la carburazione la guardano ogni 15 min.... credo che il 95% degli utenti delle minimoto sono tendenzialmente un pelo grassi per sopperire a problemi di variazioni climatiche e preservare il motore. (cambiate pistoni con la velocità con cui cambiate i calzini???)
sul discorso di non prendersi troppo sul serio son pienamente daccordo, tuttavia secondo me e' sempre la cosa tra le piu' importanti e che al momento consente ai miei motori 40 e 50 polini di nn sfigurare nei confronti dei motoroni fattoria dei miei compari in pista ... quindi saper e, soprattutto, poter carburar bene, al limite delle proprie conoscenze, si ha sempre cmq un netto vantaggio... per carita', non e' che adesso chiamo il Gnani e gli ordino una serie di getti personali... ma era soltanto per saperne di piu' sul materiale che ci vendono e stiamo usando...
antonio22 non è collegato   Rispondi quotando