Ciao, spero di non aver grippato, non ero così eccessivamente magro, poi mi ero dimenticato che la candela era fredda quando ho controllato e in più é una candela NGK usata rimediata in pista.Poi il cordino di accensione gira fluido con compressione ok. Solo che non parte. Potrebbe anche solo essersi incastrato il galleggiante del carburo cinese, calcola che dopo due volte in pista le leva dell'aria non rimane bloccata in posizione aperta, perché la lamella che la blocca , dovrebbe uscire quando lasci il gas, ma sbatte alla fessura e non esce sempre.
Non ho smontato o controllato nulla ancora.
Se la corrente c'é, e la candela non si bagna, non arriva benza.
Proverò prima a mettere la benza con la siringa diretta nella testata , ed ad accendere, se parte dovrei escludere i problemi elettrici.Fatto questo sicuramente il primo da controllare é il carburatore, poi dovrei controllare i tubi della benza, il filtro della benza, il foro di sfiato del tappo del serbatoio, il pacco lamellare... E poi se ancora non parte mi tocca aprire il blocco motore.
C'é qualcosa che mi dimentico e che dovrei controllare oltre a quanto detto sopra??
Per i gommini é un ottima idea, per il momento provo a usare dado e controdado e frena filetti rosso, vediamo ed in pista regge. Se si dovessero allentare nuovamente proverò a controllare l'albero come mi hai consigliato.
Vi tengo aggiornati.
Grazie
|