Ciao a tutti, vi aggiorno.
La verniciatura è venuta molto bene, viola diamantato e 2 mani di lucido, più strisce bianche adesive. Domani metto qualche foto.
Passiamo al problema.
Dopo qualche giro di pista i bulloni nuovi appena Messi su i prigionieri pol... Originali , nonostante la rondella elastica più rondella, si sono allentati. Ha perso compressione e si è spenta.
Ho aspettato che il motore si freddasse e ho stretto nuovamente i dadi (sempre a croce)
È ripartita subito, e quindi di nuovo in pista. Dopo circa una decina di giri, inizio di nuovo a perdere prestazioni, poi borbotta e si spenge di colpo. Ero sicuro che le viti si erano allentate di nuovo, però da come di è spenta pensavo di aver finito la benzina.
Controllo, ma la benzina c'era.
Torno ai box, aspetto che il motore di fredda, controllo i dadi, di nuovo lenti.
C'è ancora filetto su i prigionieri, così stringo bene i dadi e aggiungo sopra altri dadi, quindi dado e controdado su tutti e 4 i prigionieri.
Vado a mettere in moto e .... Nulla! Morta!
Controllo se arriva corrente alla candela , ok , corrente attiva, ma la candela è grigiastra e non è bagnata.
A questo punto a parte la carburazione che credo sia magra, visto il colore della candela,(mi sembra che grigio vuol dire che sei magro), mi sa che non arriva più benza al motore.
Il carburo è 15/15 cinese replica, già ho ordinato un dell'or.... 16/16 e la marmitta Jet.
Ma se non fosse colpa del carburo, che resta da controllare???
Ps : il big bore sul rettilineo è bello potente, ma apre tutto solo a pochi metri dalla fine del rettilineo, invece vorrei più reattivita a corto... Devi cambiare i rapporti ? O prendere una frizione regolabile per far attaccare a giri più alti il motore???
Grazie
|