Quote:
Originariamente inviata da polini98
Alla fine sono deciso a revisionare il motore perché secondo me ha qualcosa che non va vibra tanto e altro. Ho letto la guida che mi avete consiglio e volevo sapere se per smontare il mio motore (polini 40cc h2o frizone originale 2 masse) siano sufficenti gli altri in questo kit: http://www.top-racing.it/estrattori-...gp.753.uw.aspx o se ne servano altri.
|
Ti serve solo l' estrattore per il volano che è quello nella foto in basso a destra e l' estrattore che ti permetterà di sfilare l' albero che è quello a sinistra lungo e nero.
Quest' ultimo estrattore altro non è che un tubo forato.....i due bulloni laterali li avviti dove di solito avviti il carter frizione o il carter accensione, il bullonazzo centrale invece è quello che spinge sull' albero.
Quote:
Originariamente inviata da polini98
|
Le guarnizioni sono quelle giuste.
Quote:
Originariamente inviata da polini98
Un'ultima cosa che volevo sapere è se smontare un motore senza alcuno aiuto e soprattutto senza averlo mai fatto sia facile.
|
Non è difficile ne smontarlo ne rimontarlo se hai un po' di manualità, ma preparati a delle sorprese..... potresti trovare un albero da re-imbiellare, un pistone da cambiare e sicuramente sostituirai i cuscinetti e i paraoli.
Cuscinetti e paraoli valli a prendere alla casa del cuscinetto, la sigla è TN9C3 per i cuscinetti e la misura dei paraoli se è un Polini vecchio è 15-22-5. Se invece è un Polini più recente la misura è 15-24-5. Una coppia di paraoli costa 3 Euro.