Discussione: La pista che vorrei
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-14, 14: 03   #6
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Etā : 41
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Il problema č che le minimoto sono sempre meno e una pista non ci campa pių solo di quello... per cui devi fare una pista che permetta di girare anche ai kart, le pit e se riesci anche i crf per avere una discreta affluenza. Detto questo come piste penso che bisogna valutare anche la zona, nel senso, una pista come quella di Castrezzato puo riportare in pista diversa gente che prima doveva farsi 200km per girare, quindi ben venga. In altro luogo una pista deve essere omogenea anche per non avere problemi con i rapporti e le frizioni. Le piste devono essere proporzionate per non far patire le frizioni. Castrezzato ha due rettilinei che non sono lunghissimi e ha un po di tutto con un buon guidato, Codogno ha un ottimo guidato e la differenza di motore č minima. Rozzano invece ha 3 curve guidate e il resto č solo motore e la differenza tra un 40 e un 50 č a dir poco imbarazzante, con un rettilineo che non finisce mai. L'x-bike ha il rettilineo troppo lungo confronto alla prima variante e i due tornantini successivi dove le frizioni sono messe a dura prova, idem per Crevoladossola dove ci sono 3 tornantini in successione che fanno saltare le frizioni che č un piacere. San mauro č ottima, forse la migliore per imparare a guidare, cosi come Ripapersico, tutte da guidare.