Secondo me c'è chi lo vede come hobby e chi li vede come sport e sono giuste entrambe le filosofie, quello che fà i campionati non è detto sia il malato del "tutto factory" e del motore all ultima moda, anzi talvolta è proprio l'hobbysta quello che spende di più in ricambi futili.
Ritornando al tema iniziale del topic però io sui pezzi realmente indispensabili non ho visto un grande aumento,
- le gomme(pmt) qualche anno fà si pagavano sui 95-100€, ora si pagano supergiù uguali, forse 2-3 euro in piu
- catene pignoni e pastiglie freno costano uguali
- le frizioni invece hanno alzato i prezzi di una decina di euro(incremento secondo me non giustificato da un miglior materiale) ad eccezione di csracing e tecnomoto, e non è un caso che praticamente tutti usino questi 2 marchi
Quindi al di là di bzm che dal cambio di gestione ha alzato i listini senza un apparente motivo(e si sono tagliati le gambe da soli) gli altri prezzi supergiù sono rimasti quelli.
PS: i tubi in treccia e l'olio buono sui freni formula non sono una finocchieria, ma è una cosa praticamente obbligatoria in certe piste per chi supera gli 80kg intutato e gli da un po di gas.... poi sul fatto che alle minimoto non servono un cazz gli idraulici e basterebbero quelli a filo sono d'accordo anche io.
|