Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-14, 07: 46   #54
Ste#155
MotoGP Biker
 
L'avatar di Ste#155
 
Registrato dal: 18-04-07
ubicazione: Trieste
Età : 39
Messaggi: 4,411
Minimoto: DM GHR
predefinito

Secondo me c'è chi lo vede come hobby e chi li vede come sport e sono giuste entrambe le filosofie, quello che fà i campionati non è detto sia il malato del "tutto factory" e del motore all ultima moda, anzi talvolta è proprio l'hobbysta quello che spende di più in ricambi futili.
Ritornando al tema iniziale del topic però io sui pezzi realmente indispensabili non ho visto un grande aumento,

- le gomme(pmt) qualche anno fà si pagavano sui 95-100€, ora si pagano supergiù uguali, forse 2-3 euro in piu
- catene pignoni e pastiglie freno costano uguali
- le frizioni invece hanno alzato i prezzi di una decina di euro(incremento secondo me non giustificato da un miglior materiale) ad eccezione di csracing e tecnomoto, e non è un caso che praticamente tutti usino questi 2 marchi

Quindi al di là di bzm che dal cambio di gestione ha alzato i listini senza un apparente motivo(e si sono tagliati le gambe da soli) gli altri prezzi supergiù sono rimasti quelli.

PS: i tubi in treccia e l'olio buono sui freni formula non sono una finocchieria, ma è una cosa praticamente obbligatoria in certe piste per chi supera gli 80kg intutato e gli da un po di gas.... poi sul fatto che alle minimoto non servono un cazz gli idraulici e basterebbero quelli a filo sono d'accordo anche io.
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando