PMT - ci risiamo con l'affidabilita' :(
Riporto il mio commento su Facebook dopo la gara di ieri a Jesolo per il Trofeo Italia UISP, sperando che sia diffuso il piu' possibile.
Devo fare una considerazione sulle gomme. Devo purtroppo dire che negli ultimi mesi le gomme di riferimento hanno fatto un deciso passo indietro nell'affidabilita' soprattutto in piste veloci come Jesolo. Nelle giornate di preparazione sono comparse le bolle nel lato interno di percorrenza su ben due posteriori con tre uscite, cosa confermata da almeno quattro piloti di mia conoscenza.
Ieri e' stata la volta dell'anteriore, che si e' "strappata" in superficie interna alla percorrenza dopo 3 (dico TRE) turni, segnando purtroppo la seconda gara di Checco (due cadute) che mi ha comunicato che ad ogni curva sentiva scivolare la moto sul davanti (indice che la mescola era andata). Le pressioni erano 1/1.1 ant. e 1.2/1.3 post a freddo. La temperatura misurata lateralmente mi par di ricordare 65 sul lato interno.
Direi che, visto che per regolamento Uisp, le gomme non si possono cambiare in giornata di gara, non sarebbe male che queste durassero almeno 4 turni, o pretendo troppo?

|