Quote:
Originariamente inviata da Gilles Lomba
Ciao a tutti, secondo voi qual è il miglior motore raffreddato a liquido 50cc, sia come prestazioni che come costruzione? Si intende originali ovviamente ;-)
|
Quote:
Originariamente inviata da RR 417
prendo spunto da questa citazione di Fabry,perche' la minimoto non sta passando un bel momento come vendite e numero praticanti,parlo della mia zona..........
da quel che si vede nelle gare chi cerca il top ha dei motori di prima fascia:
-Iame e Sg e Blata
poi ci sono tutti gli altri,diciamo di seconda fascia:
-Bzm,Or,Zocchi,Polini,Malossi,ecc...
chi legge il post puo' pensare che oramai per girare c'e' bisogno di quelli di prima fascia e il resto e' da rottamare.................per me non e' vero,si da' un messaggio sbagliato al movimento,se si ha un buon manico quelli di seconda fascia per me sono ancora competitivi,perche' di veri manici in giro ce ne son pochi e si contano su una mano..........
ma aime' nelle minimoto si e' sempre voluto vendere al movimento solo il top del top e le novita',il resto e' "Merd....",tutto questo ha un costo e delle conseguenze ..................
meditiamo 
|
RR 417, anche io la penso come te, pensavo anche io di dare una risposta come la tua, però in effetti Gilles Lomba ha fatto una domanda ben precisa.
Spesso si viene attratti da novità o da motori che stanno facendo risultati, Io rimango del parere (penso anche tu) che ci sono tanti ricambi nuovi, con prezzi ancora accessibili, che anche se sono passati in seconda fascia fanno la loro bella figura, e che vale la pena sfruttare visti i costi di questo sport.

quindi rivolto a chi piace questo sport e non vuole dissanguarsi come dice RR 417 Meditate, perchè alla fine si possono ottenere buoni risultati anche con ricambi di seconda fascia, se cosi li vogliamo chiamare.
P.S. ci sono discussioni aperte a riguardo se ricordo bene!?!? scusate l'OT