Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-14, 21: 41   #6
Ste#155
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreasr Visualizza il messaggio
ditemi se ho postato giusto...

allora ho deciso che è ora di tirare fuori le competenze e di andare in minimoto in pista !!
la mini in questione è una mk5 con la seguente elaborazione
-motore originale 49 cc con terzo travaso supplementare e scarico rivisto, pistone alleggerito e lavorato (raccordato con travaso )
-carburatore phbg 16 dell' orto con collettore artigianale
-marmitta jetpro (lo so non è un gran che )
-telaio rinforzato (aggiunto codino, supporto con staffa motore, due traversini vicino al carbu e al centro del telaio ) riveste e corrette tutte le saldature

io non ho mai corso in pista e voi aiuto da voi per sapere da dove partire....
come capisco se i rapporti sono giusti ?
che gomme consigliate ? come vanno trattate ?
come ci si comporta in pista ?
anche se la mia mini è solo una china ho qualche speranza di correre senza stare in mezzo alle scatole di chi ha mezzi migliori ??
la tuta è obbligatoria anche per le prime volte ? per capire se mi piace

grazie tutti a quelli che risponderanno !!! lo so son tante domande ....
Ciao, ottima scelta quella di andare in pista, rispondendo alle tue domande:
- Il dove partire è semplice, ti presenti in pista portandoti sempre qualche attrezzo dietro perchè serve quasi sempre
- I rapporti non preoccuparti, la prima volta che vai in pista pensa a divertirti, poi quando giri te ne accorgi, non ti serve un contagiri, con la cinese ad aria il tuo orecchio funziona perfettamente
-Le gomme sono importantissime, senza delle gome buone non riuscirai a piegare senza rischiare di cadere, le PMT t41 come ti hanno consigliato sono le migliori, nuove si aggirano sui 100 euro, e su una cinese ad aria non servono nuove...le puoi benissimo prendere usate, le trovi a molto meno, io ne ho venduto un treno ieri a 20 euro.
- come ci si comporta in pista riporto quello che ha scritto tuca, presta sempre rispetto agli altri piloti e quando stai girando gira e fai le tue traiettorie, chi è più veloce sa come passarti
- Certo che hai delle speranze,, molti di noi, me compreso hanno iniziato con le cinesi ad aria, e non sarai mai tra le scatole a nessuno, quando vai in pista c'è chi gira in 30, chi in 35 chi in 55, ma sono tutti piloti e tutti si divertono allo stesso modo, nessuno è mai di intralcio!
- la tuta non credo sia obbligatoria, ma io mi sentirei di consigliartela, non serve la speed da 400 euro, ne basta una xy anche usata da 50 euro...ma è tutta sicurezza in più per te, è sicuramente il prossimo acquisto che hai da fare

per il resto....non farti pensieri e prova, vedrai che ti diverti! in pista qualcuno che ti da dei consigli lo trovi sempre!
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando