Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-14, 22: 02   #2
Ste#155
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riley Visualizza il messaggio
salve ragazzi ho 15 anni avrei intenzione di partecipare al campionato italiano di mini moto.
prima di tutto fino ad oggi ho soltanto una mini moto che raggiunge i 60 km/h e nn ho esperienza in pista. sarei indirizzato nell acquisto di una mini moto che andrebbe bene in gara e che costi intorno ai 1500 euro. oppure se potete dirmi quali sono i pezzi da comprare. cmq mi hanno detto che una mini moto elaborata per gara raggiunge i 110/120 kmh quindi penso che ci sia una spesa di circa 1000 euro.
Ciao riley, il mio consiglio è quello di andare per gradi, hai un buon budget per iniziare, il consiglio che ti do è quello di pensare oltre alla moto anche alle protezioni, una tuta è essenziale, idem casco guanti e scarpe da minimoto.
Fatta questa premessa mira all'acquisto di un 50cc raffreddato a liquido, nel mercatino trovi delle buone offerte per delle moto usate (anche datate 08/09 vanno benissimo, io mi orienterei su dm o grc).
Poi vai in pista, fai un po di esperienza e inizia con le gare amatoriali della tua zona, poi quando avrai maturato un po di esperienza potrai puntare ad iscriverti al campionato italiano, li troverai gente che corre da anni....nonchè i migliori piloti che girano in italia
ciao e buona avventura
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando