Discussione: Che ne pensate?!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-14, 11: 50   #15
tia
MotoGP Biker

L'avatar di tia

ubicazione: San Stean Tisin
Minimoto: GRC RRZ Powered SB07 works
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chirstian Visualizza il messaggio
Ciao tia!! Hai detto bene sono passato da poco sulle mini, devo dire che ci ho preso subito un buon feeling, oggi per esempio sono stato a girare con un po' di ragazzi a l'aquila che girano da tanto tempo e sono andato tranquillamente insieme a loro con il loro passo... Mi sono fatto dare un po' di dritte riguardo la manutenzione della midi e soprattutto ho lavorato sul setting della mini per quanto riguarda la comodità di guida!(dato che sono alto 1 e 82)
A dire la verità per quanto riguarda le prestazioni della mini sono abbastanza soddisfatto però voglio incominciare a farmi un idea sulla situazione della mini ora per capire dove mettere le mani in un futuro o per qualche ipotetica rottura!
voglio incominciare a capire un po' di cose anche per quanto riguarda la direzione dei componenti dato che c'è ne sono un infinità di tipi.
Chiudendo ti chiedo un consiglio sul cambio frizione dato che mi è terminata!!
Il basamento è un bzm!
E se conosci un buon sito dove acquistarlo dato che in città c'è solo un rivenditore ma, solo per pezzi polini.
Andiamo per ordine:
-Comodità: la DM e gia una mini abbastanza comoda, zpf polini stamas son molto piu piccole, giusto per darti un esempio sono 1,84 per 90 kg io uso pedane avanzate e mezza carena questo mi permette di incastrare diciamo i piedi in una posizione per me comoda, qui pero i consigli son difficili da dare non siamo tutti fatti uguali devi solo provare e trovare la posizione pedane, sella, semimanubri, leve freni spesso sottovalutata, con cui tu riesca a girare in comodità. Star sempre li a pensare a come sei messo in sella non va bene.

Setting: lo reputo troppo soggettivo per dare indicazioni, ti faccio un esempio io devo avere una moto praticamente appoggiata sulla ruota davanti altrimenti non riesco a guidare.Un piccolo consiglio: modificare sempre una cosa alla volta, se cambi pressioni gomme e altezza davanti ad esempio non saprai mai cosa ti ha fatto migliorare-peggiorare.
Fortunatamente queste son tutte prove che puoi fare a costo zero quindi sbizzarrisciti pure mal che vada si va piu piano, per finire e buona norma tenere uno "archivio" di questi dati, ti potranno aiutare sia a tornare indietro o ad esempio in caso di manutenzione a rimettere poi la moto com'era

Frizione: ne esistono di molte marche ognuno ne preferisce una, io di solito uso o zocchi o cs ho provato anche massette 2A ma non la loro frizione completa. Per tua info io prediligo sempre la 2 masse per il mio stile la 3 e troppo secca nel momento di attacco e questo mi porta a scomporre la moto quando vado a ripendere il gas a centro curva. Mi raccomando la frizione e importante tanto quanto il motore va tarata e controllata in modo che sia sempre a posto, esistono anche pesi da inserire nella frizione, grani, che andando a variare il peso delle masse cambiano la risposta della frizione senti i ragazzi che hai conosciuto fatti spiegare dove sono e poi ne puoi provare a bizzeffe (sono semplici viti a brugola di pesi diversi).

Motore: come ti dicevo deve essere a posto ma non buttare soldi in parti strane o preparazioni, all'inizio non ne sentiresti la differenza e con tutto il rispetto per chi lo fa il lavoro del preparatore e molto molto difficile. Io e il mio socio ci siam sempre affidati alla stessa persona ma avendo due stili diversi e almeno 10 kg di differenza i motori erano diametralmente opposti, cioe non sempre un motore con piu cv ti fa andare piu forte e non sempre il motore che con uno vince farebbe lo stesso con un'altro.
Vai in pista gira divertiti brucia gomme e frizioni e impara da chi gira da tanto ....vedrai che pian piano imparerai e sopratutto riceverai tanti consigli e aiuto da chi ne sa di piu che alla fin fine ti serviranno a risparmiare soldi....

Detto questo il consiglio migliore che ti posso dare e gira gira gira ..... piu si gira piu si va forte e non lo dico cosi per dire, son rimasto fermo due anni e su una pista "facile" oltre a non riuscire a fare piu di 5 giri tirati l'ultima volta andavo 2 secondi piu piano delle ultime qualifiche fatte li prima di smettere

P.S. Per il tuca che dici son ancora capace di scrivere ..... di guidare no sicuro ormai
tia non è collegato   Rispondi quotando