Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-14, 16: 20   #46
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Rispolvero questa discussione perchè mi sto cimentando nel controllo della temperatura sulla mini di mia figlia.
Il motore è uno iame CS normalissimo, la carburazione è tendenzialmente grassa, soprattutto al minimo, il radiatore è il polini piccolo con i tubi di gomma e lo spurgo collegato alla vaschetta. La pompa è sempre Polini standard.
Sabato mattina la temperatura è rimasta intorno agli 80°, man mano che la temperatura della giornata aumentava ( siamo arrivati a 35° ) la situazione è peggiorata e, nel momento più caldo della giornata il termometro sulla moto ha toccato i 92° a fine turno ( 10 minuti). E' stato l' ultimo turno di mia figlia, bollita intorno alle 16 .

Da quel che ho capito leggendo la discussione non devo fare in modo che l' acqua circoli più velocemente, quindi conto di mantenere la stessa pompa..... al massimo potrei collegare il radiatore alla pompa usando un tubo di alluminio, ma non so quanti gradi guadagnerei.

Ogni consiglio è bene accetto, anche se credo che ormai abbiate scritto tutto quello che si poteva sull' argomento. Comunque chi lo sa ? magari nel frattempo qualcuno ha sperimentato qualche novità.....
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando