Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-14, 15: 09   #219
lion99
Mini Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: cinese aria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MONELLO40 Visualizza il messaggio
La lamella devi controllare che chiuda perfettamente!! Ok, si apre e va bene, ma devi controllare che chiuda. Sennò passa miscela a "diritto"
Per il getto prova un 83, le guarnizioni del pacco lamellare sono integre? Mettici un filo di pasta rossa o nera per sicurezza.
Il minimo é lineare da oppure cambia abbastanza aumentando o scendendo repentinamente?
Allora, le guarnizioni e pasta rossa gia fatto, sia al pacco la mellare che collettore carb e marmitta, nel cercare di capire come funzionava una lamella visto che era la prima che vedevo in vita mia l'ho controllata anche visualmente e chiude bene.

Il minimo,mhh difficile da dire per me perche' non posso paragonare con una moto in buono stato. Ma ad impressione direi che alzando e abbassando il minimo cambia, ad esempio da calda devo avvitare quasi tutto per farlo reggere, e poi a freddo risulta con minimo troppo alto. Ma cmq il minimo e' instabile e ha tutti i sintomi classici dello sha, cioe minimo grasso.

Ad esclusione di colpi e' rimasto solo il motore e i suoi componenti, come cilindro, pistone, cuscinetti, paraoli, eccetera.

La cosa piu clamorosa e' i cambiamenti che si hanno con il clima o bucherellando filtro per far entrare piu aria. (esempio, giorni fa quando ancora non avevo bucato filtro con 80 di getto girava bene anche se magra, 2 giorni dopo, giornata piu calda e afosa la moto non girava piu bene.

Pero c'e uan cosa ora che non mi baso su logica nel chiedere lol
perche a volte la piu stupida risulta la piu maledetta, problemi di questo genere possono essere causati dal serbatoio?
lion99 non è collegato   Rispondi quotando