Quote:
Originariamente inviata da prontolino
Bel lavoro.... ma con due piccoli appunti
1) il collettore della marmitta lo avrei tagliato in corispondenza della flangia di attacco al cilindro e tagliata un fettina (o lavorato con una mola) i modo da abbassate leggermente lo scarico davanti e quindi alzarlo un po dietro (oltre ad allontanarlo dalla testa)
2) il tratto di scarico sul cilindro, va bene allargarlo il corrispondenza del cilindro, ma poi non credo dovesse avere un andamento rettilineo. COsì hai uno scarico enorme che non fa perdere velocità ai gas e sopratutto come lo raccordi al tubo della marmitta??
|
La marmitta così, è provvisoria, gli devo rifar la curva e altre cavolate, così gli posso montare la testa di scooter.
Forse ho un pò esagerato con lo scarico, infatti è di 190°, ma anche i travasi sono stati un pò rivisti, sopratutto l'unghiata, al pistone gli ho fatto una finestrella che raccorda l'unghiata. Per lo scarico lo volevo rendere un pò tondo, ma alla fine l'ho continuato così, allunga bene, è meglio di un bb originale.