Quote:
Originariamente inviata da tattanu97
ma la mini si accelera? quando i paraoli sono rotti alza di giri da sola! anche se il motore e nuovo dai una controllata al cilindro..
|
Credo sia il carburatore, oggi ho fatto altri test, configurazione originale = grassa e candela nera, smagrita di 1 tacca = magra e la candela bianca.
Fatto test senza filtro aria e non cambia niente.
La moto accelerava solo quando smagrita di 2 tacche perche era magrissima.
Ora la moto con configurazione originale non tiene neache il minimo se non avvito tutta la vite del minimo.
smagrita di uno tiene il minimo e non si spegne accelerando neanche accelerando di scatto, ma la moto si sente che è magra da come strilla subito appena si parte a gas aperto.
Ah poi la moto se non si apre il gas a manetta o cmq 80% credo ad occhio non ce la fa a partire ma quando parte non va male la moto se smagrita strilla solo troppo e a lungo andare gripperei.
Le uniche 3 cose che a me ora possono venire in mente sono, 1 incarburabile senza vite miscela o aria e senza getti visto che non si trovano.
2 la moto è attappata e di conseguenza gira solo se smagrita.
3 prende aria da qualche parte.
La 3 è la meno probabile.
Non perde benza da nessuna parte, ne dal carb ne dal filtro o collettore.
Mio frate dice che la moto è posticipata, cioe che la scintilla avviene in ritardo, io dubito sia questo, voi che ne dite?
Oggi poi ho notato una cosa strana, una parte del collettore per essere precisi la parte supriore proprio al centro sembra che sia tipo piegato, ho provato a mettere la mano ma non si sente aria e ne perde benza.
Sto pensando di smontare il carburatore pulirlo e controllarlo che ne dite?
Riguardo al controllo del cilindro, seiccome non ho mai smontato un motore, serve qualche attrezzo speciale? altrimenti non dovrei avere problemi.