Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-14, 09: 09   #7
Action
Mini Biker

L'avatar di Action

ubicazione: Fano (Pu)
Minimoto: DM 2013 SG racing power
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RR 417 Visualizza il messaggio
visto che il forum e' un po' moscio do' una bella scossa con sto post anti-crisi

da amici autorevoli che partecipano a campionati mi hanno confermato di aver visto piu' di qualcuno prendere il mitico WD40 spruzzarlo su un panno e dare una bella passata al battistrada,appena la superfice del battistrada si asciuga via a girare

navigando ho trovato che questa pratica e' molto diffusa nel modellismo,per ammorbidire un po' di piu' le gomme nuove e ringiovanire gomme vecchie.................

per voi e' leggenda o realta' ???
se fosse realta' sarebbe un bel risparmio per molti che hanno gomme vecchie da rigenerare per quanto possibile
ci vuole un tester o uno stuntmen che faccia la prova
Non è una leggenda, posso confermare che è vero, l'abbiamo usato per diverso tempo ma non è proprio così ..... rapido. La gomma bisogna inumidirla diverse ore prima (noi lo facevamo la sera per la mattina) per non incorrere nell'effetto contrario (scivolamento). Di contro, la gomma si secca in modo rapidissimo e una volta bagnate con il wd 40 non dura come una normale ma al massimo per un paio di uscite.