Discussione: Aiuto per minimoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-14, 02: 01   #1
AlexTheStorm
Mini Biker

ubicazione: Pavia
Minimoto: ************* raffreddata liquido Motore big bore 50
predefinito Aiuto per minimoto

Ciao amici.
Mi chiamo alex e Sono nuovo del forum, solitamente trovo la sezione per presentarsi, ma qui pur avendo girato un po' non l ho trovata.
Sono nuovo nel mondo delle minimoto, e da poco ho acquistato presso un privato una minimoto *************.
La moto é molto elaborata e raffreddata a liquido ma purtroppo io non ne capisco niente di motori, la accendo ogni tanto ( 2 o 3 volte a settimana ) per fare un giro nel mio cortile e con me non ha mai preso coppia, va molto veloce a mio parere.
Non so elencarvi con precisione le modifiche perché, ripeto, io non capisco un H di motori e se mi si spaccasse qualcosa sarei davvero rovinato.
Comunque tra le elaborazioni dette da chi me l ha venduta la moto é raffreddata a liquido ha un dissipatore di calore, ha un ammortizzatore di sterzo, ha un motore 50 bigbore, carburatore dell orto 18 ( posseggo anche il motore 50 con il carburatore 19 ) frizione a tre masse, corona non so che misura, gomme slick ( non ricordo la marca ma mi disse costare 90 euro ) freni in treccia aereonautica la marmitta elaborata il filtro della malossi e la verniciatura speciale ( quella degli elicotteri )
Mi piacerebbe postare delle foto , più avanti ci penserò.
Mi sono iscritto perché mi piacerebbe saperne di più su questo fantastico mondo dato che tengo la mia minimoto come un piccolo gioiello
Avrei già delle domande, ad esempio sul fatto che non ho liquido refrigerante, ho visto che é consigliabile l acqua distillata al 100%?
Sapete se in zona pavia, Milano, Piacenza c'è qualcuno che mi possa aiutare nel caso avvenga qualche rottura? Io non ho esigenze, per ora, di andare forte quindi direi che la mia va fin troppo.. Più che altro qualche giorno fa si é svitata la candela, io l ho rimessa con una chiave inglese ed ora funziona, ma forse bisogna serrarla con una forza precisa? Come si fa?
Grazie a tutti amici.
Ciao
AlexTheStorm non è collegato   Rispondi quotando